
La Cyber Security come
aspetto prioritario


La Cyber Security come
aspetto prioritario

Ogni giorno nel mondo assistiamo ad una crescita esponenziale di sofisticati cyber-attacchi, una tendenza che è destinata a persistere nello scenario globale dei prossimi anni.
Per questo motivo per le aziende private e pubbliche è diventato fondamentale dotarsi delle competenze e delle tecnologie necessarie ad affrontare le minacce e a garantire la continuità dei servizi anche in un clima di costante attacco.
Spopolano in particolare il furto di credenziali, ransomware e phishing, causate principalmente da budget limitati e carenza di competenze da parte delle organizzazioni.
Il team V-Valley si impegna dunque a diffondere la consapevolezza dei rischi legati agli attacchi informatici e a mettere a disposizione gli strumenti e le risorse per contrastare queste minacce.
L’approccio Zero Trust
Zero Trust è un approccio proattivo e integrato che mette in sicurezza ogni livello dell’infrastruttura aziendale e consente ai lavoratori di operare senza pensieri in qualsiasi luogo e modalità.
I primi passi nel percorso Zero Trust
Microsoft 365 Defender è la nuova suite di servizi che eleva il livello di sicurezza su più fronti offrendo un pacchetto semplice e conveniente da proporre ai clienti per proteggere il loro business di tutti i giorni. Il servizio si scompone in 4 SKU per mettere in sicurezza le varie risorse delle imprese fino a 300 dipendenti, che comunicano tra loro senza lasciare spiragli per gli attacchi esterni.

La sicurezza delle identità
L’identità aziendale è un aspetto fondamentale della vita digitale. Per accedere a qualunque servizio abbiamo bisogno di un’entità che associa l’utente a un profilo e permette lui l’accesso. Un tipico attacco informatico mira in varie modalità alle credenziali aziendali di un qualsiasi utente con l’obiettivo di accedere all’ambiente aziendale e controllare domini, impersonificare utenti, oppure rubare informazioni e dati sensibili.
Con Microsoft Defender for Identity gestisci e proteggi le identità ibride e semplifica l’accesso di dipendenti, partner e clienti andando a proteggere gli ambienti aziendali da più tipi di attacchi informatici mirati avanzati e da minacce interne.
Identifica e risolvi le vulnerabilità
Aiuta a eliminare le vulnerabilità locali per prevenire gli attacchi prima che si verifichino
Valuta le minacce in modo efficace
Aiuta i team addetti alle operazioni di sicurezza a ottimizzare il tempo, rilevando le minacce più importanti
Concentrati sulle minacce reali
Aiuta i team addetti alle operazioni di sicurezza a dare priorità alle informazioni per concentrarsi su minacce reali e non su falsi segnali

La sicurezza degli Endpoint
Sicurezza dell’Endpoint significa orchestrare la molteplicità di dispositivi aziendali, coniugando agilità operatività, sicurezza e conformità a politiche aziendali e normative. Tutto ciò con l’obiettivo di garantire la massima flessibilità operativa degli utenti senza mai rinunciare alla protezione di dati, applicazioni e dispositivi.
Microsoft Defender for Endpoint è una soluzione cloud-based dedicata alla protezione da ransomware, malware senza file e altri attacchi sofisticati su tutti i dispositivi (Windows, macOS, Linux, Android e iOS)
Gestione delle vulnerabilità di Core Defender
Riduzione della superficie di attacco
Protezione
di nuova generazione
Rilevamento e reazione dagli endpoint
Indagine e correzione automatizzate
Microsoft Threat Experts
Microsoft Defender for Business offre una soluzione di sicurezza degli endpoint di livello aziendale, conveniente e facile da usare, progettata appositamente per le aziende con un massimo di 300 dipendenti.
Configurazione client semplificata
Dashboard minacce e vlunerabilità
Protezione di nuova generazione
Rilevamento e reazione dagli endpoint

La sicurezza in ambito Cloud
Le organizzazioni stanno gradualmente migrando le loro app su infrastrutture cloud per ottimizzare produttività e costi.
Questo richiede un nuovo approccio più completo alla sicurezza per proteggere l’ambiente digitale.
Microsoft Defender for Cloud, è la soluzione che consente di mettere in sicurezza l’infrastruttura cloud individuando i punti deboli nella configurazione cloud e contribuendo a migliorare il comportamento di sicurezza e a proteggere i carichi di lavoro in ambienti multi-cloud e ibridi da minacce in continua evoluzione.
Valuta e rafforza la configurazione di sicurezza delle tue risorse cloud
Gestisci la conformità ai principali standard normativi e di settore
Abilita la protezione dalle minacce per i carichi di lavoro in esecuzione in Azure, AWS, Google Cloud Platform e in locale
Rileva le vulnerabilità per proteggere i carichi di lavoro multi-cloud e ibridi da attacchi dannosi

La sicurezza in ambito Mail & Collaboration
Proteggi le app e i servizi di Office 365 da minacce avanzate come compromissione della posta elettronica aziendale e phishing delle credenziali.
Con Microsoft Defender for Office 365 analizzi e correggi automaticamente gli attacchi grazie ad un approccio olistico basato sulla prevenzione e sull’intelligenza artificiale che ti permette di proteggere l’organizzazione da minacce derivanti da messaggi di posta elettronica, collegamenti (URL) e strumenti di collaborazione.
Protezione nativa per Office 365
Aumenta la produttività, semplifica l’amministrazione e riduci il costo totale di proprietà con la protezione integrata
Intelligenza artificiale e automazione
Migliora l’efficienza delle operazioni di sicurezza grazie a una portata e un’efficacia senza precedenti con flussi di lavoro automatizzati
Approccio olistico
Contribuisci alla protezione dell’organizzazione da attacchi in tutta la kill chain con una soluzione completa per la collaborazione
Microsoft Defender for Office 365 include:
- Criteri di protezione dalle minacce per configurare il livello di protezione appropriato per l’azienda
- Visualizzazione di report in tempo reale
- Funzionalità di analisi e risposta alle minacce all’avanguardia e automatizzate per ridurre tempi e fatica di analisi e contrasto delle minacce
Come aumentare il grado di sicurezza
Hai già licenze Microsoft 365?
Puoi scegliere di:
- Effettuare un upgrade delle tue sottoscrizioni verso le edizioni Microsoft 365 inclusive della componente di Defender desiderata
- Attivare MS Defender in versione standalone per proteggere le licenze già attive
Non hai ancora licenze Microsoft 365
Acquista subito Microsoft 365 tramite il nostro Cloud Marketplace o facendo riferimento al tuo referente commerciale.
MICROSOFT 365 LIGHTHOUSE
Microsoft 365 Lighthouse è il nuovo portale di amministrazione che ti consente di proteggere e gestire dispositivi, dati e utenti dei tuoi clienti su larga scala.
Grazie alla semplificazione dell’onboarding e alla vista multi-tenant per ogni cliente, Lighthouse suggerisce per ognuno di essi configurazione di sicurezza più adeguata a ottimizzarne la gestione.
Il servizio è gratuito e offre a tutti i provider di servizi gestiti la possibilità di avere il massimo controllo sul livello di sicurezza del proprio parco clienti e identificare rapidamente su quali tenant è opportuno intervenire.