Microsoft Azure: scopri tutti i servizi

Azure è la piattaforma cloud di Microsoft che offre una vasta gamma di servizi cloud, tra cui elaborazione, archiviazione, sviluppo, database e molto altro.

Microsoft Azure: scopri tutti i servizi

Azure è la piattaforma cloud di Microsoft che offre una vasta gamma di servizi cloud, tra cui elaborazione, archiviazione, sviluppo, database e molto altro.

Scopri la promo V-Valley: Azure Cashback Program

Il portafoglio di soluzioni Azure

Il portafoglio di soluzioni Azure

Azure Virtual Desktop

Servizi di
Backup

Azure Stack
HCI

Sviluppo e gestione applicazioni

Intelligenza artificiale (IA)

Internet of Things (IOT)

Azure Virtual Desktop

Servizi di Backup

Azure Stack HCI

Sviluppo applicazioni

Intelligenza artificiale

Internet of Things

Azure Virtual Desktop: lavoro da Remoto

Per competere nell’economia moderna è necessaria una forza lavoro moderna, in grado di accedere ai propri strumenti di lavoro da qualsiasi luogo. Microsoft offre il servizio di Azure Virtual Desktop, che permette ai dipendenti di accedere in modo sicuro al proprio ambiente desktop da qualsiasi dispositivo. I reseller IT possono offrire questa soluzione ai propri clienti per aumentare la flessibilità e l’efficienza aziendale.

Perché proporre Azure Virtual Desktop ai tuoi Clienti:

Migliore esperienza utente finale virtualizzata

Possibilità di funzionalità di calendario e posta elettronica senza intoppi e la ricerca in tempo reale di Outlook.

Sicurezza avanzata

Monitoraggio dell’accesso alle informazioni sensibili da parte degli utenti e garanzia della massima sicurezza.

Gestione efficiente e semplificata

Supporto sia di applicazioni desktop che remote.

Nuova esperienza multisessione

Offri la familiarità e la compatibilità di Windows 10 con la nuova esperienza multisessione scalabile per gli utenti finali e riduci i costi usando le stesse licenze di Windows.

Azure Virtual Desktop può essere incluso con l’abbonamento Microsoft 365.

Sfrutta al meglio le licenze esistenti con una soluzione di Desktop remoto. I tuoi Clienti potranno dotare i propri dipendenti di una nuova flessibilità e apprezzare un servizio estremamente facile da gestire e utilizzare.

Vuoi maggiori informazioni?

Servizio backup di Azure

Il servizio di backup Azure offre una soluzione semplice ed efficiente per proteggere e ripristinare i dati aziendali. È possibile effettuare il backup dei dati in modo automatico e programmato e accedere ai dati da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
I reseller IT possono utilizzare questo servizio ai clienti finali per aiutarli a ridurre i rischi di perdita di dati e aumentare la sicurezza aziendale.

Perché scegliere Azure backup?

  • SEMPLICITÁ – Semplifica il ripristino dei dati e delle informazioni più importanti quando si verifica un imprevisto.
  • SICUREZZA – La protezione integrata contro il ransomware aiuta a proteggere i propri dati da richieste non autorizzate di eliminazione dei backup.
  • EFFICIENZAOttimizza la protezione e il recupero dei dati su larga scala tramite il Backup Center archiviando sempre in risorse con ridondanza locale, geografica e di zona.

Grazie ai servizi di Azure backup i tuoi Clienti potranno migliorare la scalabilità, l’agilità e l’efficienza del proprio ecosistema IT.

Azure Stack HCI: l’infrastruttura cloud ibrida

Azure Stack HCI è un’infrastruttura iperconvergente basata su Windows Server, che consente di combinare le prestazioni locali con la flessibilità della gestione del cloud. È ideale per le aziende che desiderano eseguire carichi di lavoro critici localmente, ma trarre vantaggio dal cloud contemporaneamente.

Quando scegliere il cloud ibrido?
Per eseguire applicativi in locale utilizzando le stesse tecnologie e gli stessi strumenti utilizzati in Azure, oppure per eseguire i carichi di lavoro critici localmente, ma godendo di tutti i vantaggi del cloud, senza compromettere sicurezza e conformità dei dati

Gestione semplificata e centralizzata
Grazie ad Azure Arc gli amministratori possono gestire le risorse in maniera più efficiente riducendo tempi e costi. Inoltre anche le fatture si unificano in una unica sottoscrizione cloud e semplificarne la gestione verso i clienti finali.

Sviluppo e gestione applicazioni

Azure offre una vasta gamma di servizi per lo sviluppo di app. E’ possibile utilizzare linguaggi come .NET, Java, Python e altri supporti come Azure DevOps per creare e distribuire app scalabili e affidabili anche integrandosi con altri servizi cloud.

Sviluppo di applicazioni moderne
Azure offre una vasta gamma di risorse e database a supporto per sviluppare, testare e distribuire le tue applicazioni front-end in base alle specifiche esigenze.

Sviluppo da remoto
Con Azure è possibile configurare un ambiente di sviluppo su cloud in pochi minuti per lavorare collaborativamente e in tempo reale in un ambiente sicuro e conforme alle normative.

Ottimizzazione costi
Azure permette di ottimizzare i costi di sviluppo grazie a servizi scalabili fatturati solo per l’utilizzo effettivo, evitando l’acquisto e la manutenzione di hardware costoso.

Intelligenza artificiale (IA)

Azure offre una vasta gamma di servizi per l’intelligenza artificiale: dalla creazione di modelli di machine learning all’elaborazione dei dati, all’integrazione di funzionalità come il riconoscimento del testo, la comprensione del linguaggio naturale e la visione artificiale nelle loro applicazioni.

Trasforma l’operatività con l’Intelligenza Artificiale
Grazie all’IA, un sistema può operare ininterrottamente 24/7, offrendo servizi a più persone in diverse posizioni contemporaneamente. L’IA aiuta anche le aziende a prevenire errori umani nell’analisi dei dati, automatizzare processi e compiti ripetitivi, creare documenti e fornire informazioni preziose per migliorare il servizio clienti e le vendite.

Distribuisci soluzioni di Intelligenza Artificiale
Grazie a modelli predefiniti attivabili tramite chiamata API, gli sviluppatori possono incorporare funzionalità di Intelligenza Artificiale nelle loro applicazioni e migliorare l’esperienza dei clienti, integrando funzionalità cognitive come riconoscimento vocale, sentiment analysis, visione artificiale, decisioni nella moderazione dei contenuti e servizi di codifica avanzati.

Internet of things (IoT)

Microsoft Azure offre una vasta gamma di servizi per l’Internet of Things (IoT), che consentono di connettere, gestire e monitorare dispositivi IoT in modo efficiente e sicuro al fine di offrire soluzioni personalizzate basate sull’analisi dei dati in tempo reale.

Che cos’è l’IOT e come può migliorare il business?

L’Internet of Things (IoT) offre ai rivenditori IT la possibilità di fornire soluzioni innovative ai propri clienti per ottimizzare i loro processi aziendali e migliorare l’efficienza operativa. Inoltre, apre nuove opportunità di ricavi attraverso la vendita di dispositivi connessi, servizi di gestione dati e analisi avanzate in diversi settori, tra cui manifatturiero, energetico, sanitario, retail, agricoltura, logistica e trasporti.

Diversi servizi per diverse esigenze
Dai servizi IoT Central e Hub per connettere e gestire gli asset a Digital Twin per generare rappresentazioni digitali di oggetti, passando per i servizi di machine learning e IoT Edge per sviluppare soluzioni di apprendimento e estendere l’intelligenza artificiale ai dispositivi perimetrali. Tutte queste funzionalità possono essere integrate e orchestrate in un ambiente sicuro e costantemente protetto, anche grazie a servizi specifici per il mondo degli oggetti connessi.

Scopri la promo V-Valley: Azure Cashback Program

Modello di fatturazione

Modello di fatturazione

Sono disponibili diversi modelli di fatturazione per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. In particolare, V-Valley suggerisce:

Sono disponibili diversi modelli di fatturazione per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. In particolare, V-Valley suggerisce:

Pay-As-You-Go
Paghi solo per i servizi che utilizzi, senza impegni a lungo termine o costi nascosti. Adatto per chi ha esigenze tecnologiche in continua evoluzione, per clienti con picchi di utilizzo o per evitare vincoli commerciali di ogni genere.

Istanze riservate
Risparmia prenotando anticipatamente i servizi Azure per un periodo 1 o 3 anni. L’ideale per i reseller che hanno ben chiare le esigenze di utilizzo e le caratteristiche delle risorse necessarie per garantire i servizi dei propri clienti.

Nuovo cliente?
Scopri la promozione V-Valley a te dedicata: Azure Cash Back Program

Per supportarti nello sviluppo del tuo business su Microsoft Azure, abbiamo ideato Azure Cash Program, un programma che ti permette di ottenere vantaggi economici, e non solo, nella proposizione dei servizi Azure a nuovi Clienti.

Grazie ad Azure Cash back Program puoi ottenere:

  • Un CASH BACK DEL 20% (per un massimo di €300 complessivi) sui primi tre mesi di consumo
  • Formazione gratuita attraverso due incontri online 1:1 gestiti dai nostri presales durante i quali verranno presentate una panoramica dei nostri tool che hai a disposizione per gestire i tuoi consumi in Cloud e una overview completa dei servizi Azure

Il programma si applica solo su nuove sottoscrizioni Microsoft Azure.

Sei interessato ai servizi Microsoft Azure?

Contattaci

Effettua una prima analisi di valutazione rispondendo ad alcune semplici domande

Il team V-Valley rimane a disposizione per ascoltare le esigenze specifiche e per consigliare il mix di servizi Azure più adatti per perseguire e ottimizzare la strategia di implementazione. Per qualsiasi domanda o necessità compila il form oppure fai riferimento al tuo sales specialist di riferimento.

Caro utente, ti informiamo che con questo form intendiamo raccogliere i tuoi dati di recapito allo scopo di ricontattarti in merito all’interesse dimostrato. Sarai ricontattato da un nostro specialista delle società Esprinet S.p.A. (titolare del trattamento) e V-Valley S.r.l.(co-titolare del trattamento) per mezzo telefonico e/o posta elettronica. I suoi dati non verranno comunicati a terzi e non saranno oggetto di diffusione, essi saranno conservati da Esprinet S.p.A. per massimo 12 mesi, fatta salva la possibilità di chiedere la cancellazione dei suoi dati prima di tale termine.
Esprinet è sempre raggiungibile, per chiarimenti, all’indirizzo di posta elettronica privacy@esprinet.com.

reCAPTCHA is required.