Microsoft New Commerce Experience, con il Nostro Contributo e valore!

I tuoi modelli di business e i tuoi clienti sono costantemente supportati grazie a risorse e strumenti che Esprinet e Microsoft ti mettono a disposizione.

Per migliorare l’esperienza di adozione delle soluzioni Cloud di Partner e Clienti, Microsoft nel 2022 ha introdotto un nuovo framework di acquisto e una nuova piattaforma sotto il nome di New Commerce Experience con l’obiettivo di:

  • Semplificare l’esperienza dell’utente finale
  • Consentire ai partner di rafforzare la propria relazione con il cliente
  • Continuare a supportare le esigenze del mercato, indipendentemente da dove si trovi il cliente nel suo viaggio verso il Cloud o da come decida di effettuare le transazioni con Microsoft.

Nell’ambito di questa esperienza commerciale migliorata, Microsoft fornisce a partner e clienti un modo più agile di gestire il proprio business, garantendo una maggiore trasparenza e favorendo migliori risultati.

Quali sono le principali caratteristiche della New Commerce Experience?

1. Opzioni di durata dell’abbonamento

Mensile, annuale e abbonamenti di 36 mesi con una particolare convenienza di prezzo se si sceglierà l’opzione annual commitment. Solo in caso di commitment mensile sarà possibile modificare/sospendere la sottoscrizione in qualunque momento con l’applicazione del pro-rata sulla fatturazione, mentre in caso di commitment annuale o triennale non saranno possibili riduzioni o sospensioni fino alla scadenza (e tutto il periodo di commitment sarà fatturato).

2. Politiche di annullamento delle sottoscrizioni
In caso di committment annuale o triennale è possibile cancellare le sottoscrizioni solo entro i primi 7 giorni con la possibilità di disattivare il rinnovo automatico alla scadenza dell’annualità.

3. Gestione degli abbonamenti semplificata

Possibilità di combinare offerte a breve e lungo termine per clienti con fluttuazioni stagionali o di volume d’affari.

4. Transizione semplificata alla New Commerce Experience

Strumenti che semplificano la transizione dell’abbonamento esistente in CSP legacy verso la NCE.

5. Gestione dei rinnovi

A partire dal 1° Luglio 2022 è possibile effettuare i rinnovi esclusivamente sulla piattaforma New Commerce Experience (NCE). Quando le sottoscrizioni CSP legacy raggiungono la scadenza NON vengono automaticamente trasferite alla NCE ma entreranno nello stato “scaduto”. La migrazione dovrà essere eseguita dal partner e può farlo in qualsiasi momento durante il periodo di abbonamento CSP legacy, non solo alla fine del termine.

Ti ricordiamo che…

Per poter effettuare transazioni in CSP/NCE il Partner deve accettare il Microsoft Partner Agreement (MPA) all’interno del portale Microsoft Partner Center ed assicurarsi che i propri Clienti accettino il Microsoft Customer Agreement (MCA).

Esprinet Cloud Marketplace

Stiamo apportando continui aggiornamento al nostro Cloud Marketplace per rendere il processo di acquisto, gestione e la rendicontazione degli investimenti Cloud sempre più snelli ed in linea con questi cambiamenti.

Non dimentichiamo che V-Valley, e quindi il gruppo Esprinet, ha sempre a disposizione un team italiano di sviluppatori in grado di personalizzare l’esperienza utente e rispondere al meglio all’esigenza dei nostri partner.

… ricapitolando …

Scopri nel video il report del dettaglio fattura CSP

Per ulteriori approfondimenti richiedi di essere ricontattato da uno dei nostri Cloud Specialist compilando il form sottostante.

Caro utente, ti informiamo che con questo form intendiamo raccogliere i tuoi dati di recapito allo scopo di ricontattarti in merito all’interesse dimostrato. Sarai ricontattato da un nostro specialista delle società Esprinet S.p.A. (titolare del trattamento) e V-Valley S.r.l.(co-titolare del trattamento) per mezzo telefonico e/o posta elettronica. I suoi dati non verranno comunicati a terzi e non saranno oggetto di diffusione, essi saranno conservati da Esprinet S.p.A. per massimo 12 mesi, fatta salva la possibilità di chiedere la cancellazione dei suoi dati prima di tale termine.
Esprinet è sempre raggiungibile, per chiarimenti, all’indirizzo di posta elettronica privacy@esprinet.com.

reCAPTCHA is required.