Microsoft New Commerce Experience (NCE), con il Nostro Contributo E valore!

I tuoi modelli di business e i tuoi clienti saranno costantemente aggiornati e supportati
con le nuove evoluzioni in ambito Microsoft.

Questo percorso di trasformazione delle soluzioni Cloud per i partner è iniziato nel 2019 con l’obiettivo di migliorare e facilitare l’esperienza di acquisto delle soluzioni Azure nel programma CSP (Cloud Solution Provider).

OGGI

questa esperienza è stata estesa anche a tutti gli abbonamenti di prodotti e soluzioni Microsoft come ad esempio:

Questo percorso di trasformazione delle soluzioni Cloud per i partner è iniziato nel 2019 con l’obiettivo di migliorare e facilitare l’esperienza di acquisto delle soluzioni Azure nel programma CSP (Cloud Solution Provider).

OGGI

questa esperienza è stata estesa anche a tutti gli abbonamenti di prodotti e soluzioni Microsoft come ad esempio:

  • Office 365
  • Microsoft 365
  • Dynamics 365
  • Windows 365
  • Power Platform
    …e molti altri!
  • Office 365
  • Microsoft 365
  • Dynamics 365
  • Windows 365
  • Power Platform
    …e molti altri!
  • Office 365
  • Microsoft 365
  • Dynamics 365
  • Windows 365
  • Power Platform
    …e molti altri!

Il tutto all’interno di un unico processo di acquisto ancora più semplice.

Il tutto all’interno di un unico processo di acquisto ancora più semplice.

Il tutto all’interno di un unico processo di acquisto ancora più semplice.

Quali sono le principali novità della New Commerce Experience?

1. Nuove opzioni di durata dell’abbonamento
mensile, annuale e abbonamenti di 36 mesi con una particolare convenienza di prezzo se si sceglierà l’opzione annual commitment. Solo in caso di commitment mensile sarà possibile modificare/sospendere la sottoscrizione in qualunque momento con l’applicazione del pro-rata sulla fatturazione, mentre in caso di commitment annuale o triennale non saranno possibili riduzioni o sospensioni fino alla scadenza (e tutto il periodo di commitment sarà fatturato).

2. Promozioni dedicate a partire da Gennaio 2022
NEW COMMERCE EXPERIENCE INIZIA A PORTARE I TUOI CLIENTI SULLA NCE CON LE NUOVE PROMOZIONI!

Da gennaio 2022, è attivo uno sconto del 5% su molti codici relativi all’impegno annuale disponibile nella modalità New Commerce Experience. Inoltre, molte delle offerte di impegno mensile grazie alla promozione attiva in questa modalità avranno lo stesso prezzo standard di quelle con impegno annuale.

Promozione sui servizi con impegno annuale: sconto del 5% sul prezzo di acquisto – promozione valida fino al 30 Giugno 2022*, con possibilità di estensione.

Promozione sui servizi con impegno mensile viene applicato lo stesso prezzo dei codici con impegno annuale (sconto medio 16,6%). Promozione valida fino al 30 Giugno 2022*.

*Microsoft si riserva il diritto di validare i prezzi promozionali ed eventualmente estenderli a scadenza

Idoneità:
• Entrambe le promozioni sono valide per abbonamenti fino a 2.400 postazioni (per tipo di licenza)
• È escluso Windows 365
• La promozione si applica solo a SKU commercial (esclusi enti no profit, accademici e governativi)
• Le promozioni New Commerce Experience supportano solo i nuovi abbonamenti e i rinnovi

ATTENZIONE: con la New Commerce Experience si potrà scegliere tra commitment annuale o mensile. In caso di commitment annuale non sarà possibile effettuare modifiche alla sottoscrizione per i 12 mesi di commitment (saranno possibili solo eventuali incrementi di quantità). Rimani sempre aggiornato sulla NCE, clicca qui

QUALI SONO LE TIPLOGIE DI ABBONAMENTO DISPONIBILI IN NCE?

Impegno mensile
I clienti che richiedono una maggiore flessibilità sulla modifica del numero di licenze, possono optare per l’offerta con impegno mensile ad un prezzo premium (+20% rispetto listino abbonamento annuale)*.

*Questa tipologia di contratto non è disponibile su tutti i prodotti a listino – consultare listino CSP Microsoft

Impegno annuale
Il cliente finale si impegna a mantenere le licenze per 12 mesi. Opzione di fatturazione: mensile/annuale.

Impegno 36 Mesi (Multi-year)
Il cliente finale si impegna a mantenere le licenze per 3 anni, con un prezzo bloccato per 36 mesi*.

*Questa tipologia di contratto non è disponibile su tutti i prodotti a listino e per tutte le tipologie di fatturazione.

3. Nuove Politiche di annullamento delle sottoscrizioni
In caso di committment annuale o triennale è possibile cancellare le sottoscrizioni solo entro i primi 7 giorni con la possibilità di disattivare il rinnovo automatico alla scadenza dell’annualità

4. Gestione degli abbonamenti semplificata
Possibilità di combinare offerte a breve e lungo termine per clienti con fluttuazioni stagionali o di volume d’affari

5. Transizione semplificata alla New Commerce Experience
Strumenti che semplificano la transizione dell’abbonamento esistente in CSP legacy verso la NCE

6. Transizione semplificata alla New Commerce Experience
Tra cui conversioni di prova e componenti aggiuntivi semplificati disponibili separatamente nel catalogo CSP

7. Aggiunta di licenze ad una sottoscrizione esistente
L’aggiunta di altre licenze a una sottoscrizione esistente non verrà considerata un “nuovo ordine” e quindi tale operazione potrà essere eseguita in Legacy CSP (precedente piattaforma) fino al 30 Giugno 2022

8. Gestione dei rinnovi a partire dal 1° Luglio 2022
Tutti i rinnovi dovranno essere necessariamente effettuati sulla piattaforma New Commerce Experience – NCE. Quando le sottoscrizioni CSP legacy raggiungeranno la scadenza, NON verranno automaticamente trasferite a NCE ma entreranno nello stato “scaduto”. La migrazione dovrà essere eseguita dal partner e potrà farlo in qualsiasi momento durante il periodo di abbonamento CSP legacy, non solo alla fine del termine.

Quali sono i passi che un PARTNER CSP INDIRECT RESELLER deve compiere?

Il Partner deve accettare il Microsoft Partner Agreement (MPA) all’interno del portale Microsoft Partner Center, per poter effettuare transazioni in CSP ed assicurarsi che i propri Clienti accettino il Microsoft Customer Agreement (MCA).

INCENTIVI E NEW COMMERCE EXPERIENCE (NCE), COSA SUCCEDE?

Per il Fy22 sono previsti nuovi incentivi sempre in ottica di supportare e valorizzare le vendite a valore legate ai vari work-load Microsoft.
I Partner dovranno inoltre considerare queste date al fine di massimizzare i propri margini e ottimizzare i propri modelli di business:

Febbraio 2022

Verranno rimossi tutti gli incentivi per i Partner legati alla precedente offerta Azure. Non è stata ancora comunicata la data in cui la precedente offerta Azure verrà rimossa completamente.

1 Gennaio 2023

Microsoft riconoscerà gli incentivi ai partner solo per le transazioni che avverranno attraverso la New Commerce Experience

QUALI IMPATTI DELLA NEW COMMERCE EXPERIENCE IN AMBITO AZURE?

Dal 21 Luglio 2021…

Tutto il nuovo business Azure deve essere gestito attraverso la new commerce platform e con Azure plan.
La precedente offerta Azure non è quindi più disponibile per il new business.
Invece, i partner che già acquistano secondo la precedente modalità possono continuare a farlo oppure possono scegliere di passare ad Azure Plan.

Da Febbraio 2022

Verranno rimossi tutti gli incentivi per i Partner legati alla precedente offerta Azure.
Non è stata ancora comunicata la data in cui la precedente offerta Azure verrà rimossa completamente.

Per maggiori approfondimenti in ambito Azure si veda la sezione dedicata all’interno della guida

vai alla guida

ESPRINET CLOUD MARKET PLACE

Stiamo apportando continui aggiornamento al nostro cloud market-place per rendere il processo di acquisto, gestione e la rendicontazione degli investimenti cloud sempre più snelli ed in linea con questi cambiamenti.

Non dimentichiamo che V-Valley, e quindi il gruppo Esprinet, ha sempre a disposizione un team italiano di sviluppatori in grado di personalizzare l’esperienza utente e rispondere al meglio all’esigenza dei nostri partner.

… ricapitolando …

… ricapitolando …

Operatività

Piattaforma marketplace

scopri

Report dettaglio fattura CSP

Fattura one time azure

scopri

Per approfondimenti scarica la guida con tutti i dettagli i in ambito New Commerce Experience

scarica la guida

Per ulteriori approfondimenti
fissa il tuo one to one dedicato con i nostri specialist

Caro utente, ti informiamo che con questo form intendiamo raccogliere i tuoi dati di recapito allo scopo di ricontattarti in merito all’interesse dimostrato. Sarai ricontattato da un nostro specialista delle società Esprinet S.p.A. (titolare del trattamento) e V-Valley S.r.l.(co-titolare del trattamento) per mezzo telefonico e/o posta elettronica. I suoi dati non verranno comunicati a terzi e non saranno oggetto di diffusione, essi saranno conservati da Esprinet S.p.A. per massimo 12 mesi, fatta salva la possibilità di chiedere la cancellazione dei suoi dati prima di tale termine.
Esprinet è sempre raggiungibile, per chiarimenti, all’indirizzo di posta elettronica privacy@esprinet.com.

reCAPTCHA is required.