I Servizi di Esprinet

Per l’evoluzione del tuo business

Fai decollare il tuo business con i nostri servizi di migrazione,
supporto, backup e protezione.

Supporto Esprinet Premium

Servizio di supporto per le soluzioni Cloud Microsoft

Servizio di assistenza Premium per i nostri rivenditori attraverso il quale forniamo supporto nella classificazione e risoluzione dei problemi riguardanti Microsoft 365, Azure e/o Dynamics 365.

Migrazione a Microsoft 365 ed Azure

Per passare al Cloud Microsoft in modo rapido e sicuro

Servizio di supporto ai nostri partner per gestire al meglio la migrazione a Microsoft 365 o Azure passando attraverso le fasi di assessment, creazione delle caselle, migrazione e decomissioning.

Backup per Microsoft 365

Protezione completa dei dati in Cloud

Servizio di backup per Microsoft 365 che elimina il rischio di perdere il controllo e l’accesso ai propri dati. Con questo servizio possiamo supportarti in progetti di archiviazione in Cloud.

Supporto Esprinet Premium

Il servizio di assistenza PREMIUM per le soluzioni Cloud Microsoft è rivolto ai rivenditori che vogliono demandare al CSP tutte le problematiche di assistenza diretta ai loro clienti finali o che necessitano di un supporto tecnico specialistico da remoto in teleassistenza attraverso un numero dedicato.
Con il servizio di assistenza PREMIUM, sarai supportato nella classificazione e risoluzione dei problemi riguardanti Microsoft 365, Azure e/o Dynamics 365.

Il servizio è erogato in modalità 8×5 dal lunedì al venerdì (non festivi), orario lavorativo standard dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

L’accesso è rivolto solo ai rivenditori: il cliente finale non ha accesso al servizio di assistenza, ma transita attraverso il rivenditore che è il solo autorizzato a contattare il supporto sistemistico tramite le seguenti modalità:
1. e-mail
2. numero telefonico dedicato
– numero con prefisso 02
– chiamata registrata
– autentificazione con PIN

Quali sono i vantaggi?

Servizio di assistenza
remoto.

Accesso semplificato e diretto attraverso
un numero telefonico dedicato.

Consulenza tecnica dedicata alle soluzioni Cloud Microsoft.

Servizio di migrazione

Con questo servizio ci poniamo come obiettivo quello di supportare i nostri partner nell’attività di migrazione alle soluzioni Cloud Microsoft 365 ed Azure.
L’attività di migrazione a Microsoft 365 prevede i seguenti macro-passaggi:
1. Assessment iniziale
– Identificazione del server sorgente (Exchange o altro server IMAP)
– Definizione del numero di caselle da migrare
– Definizione della modalità di migrazione (tutte le caselle contemporaneamente o un gruppo alla volta)
2. Creazione della casella di posta elettronica
3. Migrazione
– Configurazione Client SI/NO
4. Decomissioning Exchange termine migrazione
– La migrazione ad Azure verrà invece strutturata mediante un servizio a progetto.

Quali sono i vantaggi?

Migrazione gestita da figure
tecniche dedicate.

Assessment iniziale per scegliere l’approccio
più adeguato in base alle necessità.

Backup per Microsoft 365

Microsoft offre potenti servizi all’interno delle suite Microsoft 365, ma in alcune circostanze può risultare utile integrare la soluzione Cloud Microsoft con un servizio completo di backup dei dati di terze parti.
Negli ultimi anni molti professionisti IT e organizzazioni hanno subito onerose perdite dei dati a causa di un semplice errore dell’utente o di minacce esterne.

Il servizio di Backup per Microsoft 365 elimina il rischio di perdere l’accesso e il controllo dei dati, inclusi quelli in Exchange Online, SharePoint Online, OneDrive for Business e Microsoft Teams, in modo che i propri dati siano sempre protetti e accessibili.
Il Cloud è la destinazione ideale per i backup di Microsoft 365 grazie ai costi inferiori, all’implementazione semplice e alla scalabilità illimitata.

Quali sono i vantaggi?

Servizio gestito da un partner con competenze verticali specifiche.

Ottimizzazione delle risorse IT senza rinunciare alla qualità del servizio.

Ottimizzazione dei servizi IT
gestiti in Cloud.

Contattaci per avere maggiori informazioni

    Ragione Sociale* (richiesto)

    Codice Cliente Esprinet

    Nome e Cognome* (richiesto)

    Ruolo* (richiesto)

    Indirizzo email* (richiesto)

    Telefono

    Note

    Caro utente, ti informiamo che con questo form intendiamo raccogliere i tuoi dati di recapito allo scopo di ricontattarti in merito all'interesse dimostrato. Sarai ricontattato da un nostro specialista delle società Esprinet S.p.A. (titolare del trattamento) e V-Valley S.r.l. (co-titolare del trattamento) per mezzo telefonico e/o posta elettronica.
    I tuoi dati (ad esclusione dei dati personali) potranno essere comunicati a soggetti terzi quali ad esempio vendor dei prodotti per sole finalità statistiche legate allo svolgimento di questa attività e non saranno oggetto di diffusione.
    Se non sei nostro cliente, i tuoi dati saranno conservati da Esprinet S.p.A. per il periodo di 12 mesi al termine del quale verranno cancellati.
    Se sei cliente, i tuoi dati saranno utilizzati da Esprinet S.p.A. secondo quanto stabilito nell’informativa disponibile al link
    Esprinet è sempre raggiungibile, per chiarimenti, all'indirizzo di posta elettronica privacy@esprinet.com