
Backup Applicativi
La gestione efficiente dei dati in Cloud
Le soluzioni di backup permettono di gestire e proteggere i dati aziendali garantendo al tempo stesso
un’elevata produttività e accesso alle proprie informazioni anche da remoto.
Queste soluzioni garantiscono inoltre semplicità di utilizzo, ripristino rapido e controllo degli accessi.
Veeam Backup
La soluzione numero uno di backup e ripristino di Microsoft 365
La soluzione che permette di essere produttivi mantenendo costantemente il controllo dei propri dati, a prescindere dall’applicativo di utilizzo.
Reevo Cloud
Backup e protezione efficaci
La soluzione che permette di eseguire backup e ripristino degli applicativi principali inclusi nella suite Microsoft 365.
Veeam Cloud Connect di Reevo
Copie multiple dei dati in modo automatico
Per la protezione dei dati dell’Organizzazione, con copie multiple e automatiche su nodi diversi e garanzia di costante accessibilità.
Veritas Saas Backup
Il servizio di backup Cloud-to-Cloud
Un servizio scalabile di backup e ripristino ospitato per la protezione delle applicazioni SaaS.
Acronis Cyber Backup
Il servizio affidabile per il backup dei dati
Una soluzione affidabile di backup dei dati in Microsoft 365, intuitiva da utilizzare e adatta alle aziende di ogni dimensione.
Veeam Backup
Microsoft 365 consente ad ogni azienda di essere operativa ovunque e in qualsiasi momento senza bisogno di possedere una propria infrastruttura per la posta elettronica e la condivisione documentale. Anche se Microsoft ospita l’infrastruttura, non sostituisce la responsabilità dell’azienda di mantenere un backup dei dati di Microsoft 365 d’importanza critica.
Il 60% dei dati in Cloud sensibili è conservato all’interno di documenti Office e per il 75% di questi dati NON viene eseguito alcun backup!*
*Analisi 2019 451Research.
Veeam Backup elimina il rischio di perdere l’accesso e il controllo dei dati di Microsoft 365, inclusi quelli di Exchange Online, SharePoint Online, OneDrive for Business e Microsoft Teams, in modo che siano sempre protetti e accessibili.
Quali sono i vantaggi?
Protezione dati
Dall’eliminazione accidentale, dalle minacce alla sicurezza e dalle lacune nei criteri di conservazione.
Ripristino dati
Ripristinare rapidamente singole e-mail, file e siti con una flessibilità di ripristino leader di settore.
eDiscovery di Microsoft 365
Soddisfare i requisiti legali e di conformità con l’eDiscovery degli elementi di Microsoft 365.
Reevo Cloud
I servizi Reevo Cloud offrono il backup e il ripristino di Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business e Microsoft Teams, eliminando il rischio di perdere accesso e controllo così che i dati siano sempre protetti e accessibili.
La soluzione offre licenze illimitate con 1 TB di spazio. I clienti pagano mensilmente per avere 1TB di Backup per Microsoft 365 da suddividere a piacimento su un numero di utenti finali potenzialmente illimitato.
Grazie ai servizi Reevo Cloud il cliente avrà la possibilità di proteggere i dati di Microsoft 365 in modo sicuro.
Quali sono i vantaggi?
Protezione dei dati
Dall’eliminazione accidentale, dalle minacce alla sicurezza e dalle lacune nei criteri di conservazione.
Backup e ripristino rapido
Gestione del backup e possibilità di ripristino in pochi clic di singole mail, file e siti.
Archiviazione della posta elettronica
E rispetto dei requisiti legali e di conformità grazie alla soluzione Libraesva Email Archiving.
Veeam Cloud Connect di Reevo
Con Veeam Cloud Connect di Reevo il cliente potrà disporre di una tecnologia che gli permetterà di creare e utilizzare con estrema facilità repository di backup off-site dei dati in Microsoft 365. Si tratta di una soluzione completamente integrata, veloce e sicura per l’esecuzione di backup e ripristini nel Cloud.
Veeam Cloud Connect permette quindi di effettuare il backup off-site senza dover ricorrere a costose e complesse soluzioni per la gestione dell’infrastruttura off-site. Tutti i dati sono così protetti con copie multiple su nodi diversi, in modo automatico, garantendo l’accessibilità in maniera costante. Inoltre, grazie al protocollo SSL, privacy e sicurezza sono perfettamente garantite.
Quali sono i vantaggi?
Copie multiple dei dati
Dati protetti automaticamente con copie multiple e accessibilità sempre garantita.
Elevata protezione
Tutti i dati sono crittografati e protetti, grazie al protocollo SSL.
Ottimizzazione risorse
Due siti geograficamente dislocati a disposizione senza dover investire tempo e risorse in un sito secondario.
Veritas Saas Backup
Un servizio di backup e ripristino ospitato per la protezione dell’applicazione SaaS. Altamente scalabile in maniera da adattarsi alle esigenze di ogni tipo di Organizzazione.
La soluzione garantisce ripristini temporizzati con più opzioni di ripristino a qualsiasi livello, fino a 6 backup automatici al giorno, uptime del 99,9% e sistema di crittografia avanzato e perfettamente in linea agli standard internazionali in materia di sicurezza (i.e. ISAE 3402 Tipo 2, ISO 27001 per l’Europa).
La piattaforma è inoltre caratterizzata da estrema semplicità di utilizzo, configurazione e ripristino dei dati persi.
Consente anche il controllo degli accessi in base al ruolo.
Quali sono i vantaggi?
Ripristini temporizzati
Più opzioni di ripristino a qualsiasi livello per: account tenant, account utente, cassetta postale, account OneDrive, sito, sito secondario, cartella, file, e-mail, conversazioni e altro.
Affidabilità e sicurezza
Fino a 6 backup automatici al giorno, uptime del 99,9%, sistema di crittografia avanzato, rispetto di standard internazionali in materia di sicurezza (i.e. ISAE 3402 Tipo 2, ISO 27001 per l’Europa).
Semplicità di utilizzo
Configurazione in 3 passaggi che non richiede installazioni. Nessuna perdita di tempo con aggiornamenti e gestione dei server. E’ possibile aggiungere automaticamente nuovi utenti ai backup e i dati persi si ripristinano con un clic.
Controllo e visibilità
Controllo degli accessi in base al ruolo, supporto Single Sign-on (SSO) e autenticazione a più fattori (MFA), monitoraggio dello stato di backup / ripristino, registro di controllo, avvisi e-mail, impostazione della conservazione in base ai criteri settati.
Acronis Cyber Backup
Microsoft 365 si sta affermando rapidamente come la soluzione per la produttività preferita di molte aziende. Secondo Microsoft, infatti, oltre 130 milioni di utenti commerciali attivi si affidano ogni mese a Microsoft 365. Tuttavia, malgrado la resilienza dell’infrastruttura messa a disposizione dalla casa produttrice, è il cliente a doversi occupare della protezione dei dati. E quindi, senza una soluzione di backup di un altro fornitore, dati aziendali sensibili come e-mail o file condivisi archiviati in Microsoft 365 non sono al riparo dai rischi più frequenti o più gravi (ad esempio cancellazioni accidentali o attacchi malware).
Con Acronis Cyber Backup è possibile garantire il controllo dei dati di Microsoft 365, evitare spese inutili e mantenere operativa la propria azienda adottando una soluzione di backup Cloud-to-Cloud efficiente, sicura e facile da usare. Con Acronis Cyber Backup l’Organizzazione potrà lavorare in piena tranquillità.
Quali sono i vantaggi?
Protezione
Protegge Microsoft 365 da qualsiasi tipo di minaccia.
Continuità operativa
Garantisce la continuità operativa e tempi di ripristino (RTO) più brevi.
Conformità alle normative
Assicura la conformità alle normative e ai regolamenti.
Dati di backup
Permette l’accesso rapido ai dati di backup di Microsoft 365 grazie a semplici funzioni di ricerca.
Interfaccia utente
La sua interfaccia è studiata per essere intuitiva e semplificare l’attività degli operatori.
Caratteristiche
È caratterizzato da configurazione rapida e prezzi al consumo.
Contattaci per avere maggiori informazioni