Endpoint Security

Protezione della produttività aziendale e flessibilità operativa

Le soluzioni di Endpoint Security garantiscono elevata produttività e continuità del business aziendale grazie
alla protezione di tutti i dispositivi, fissi e mobili, utilizzati dai dipendenti. Queste soluzioni sono oggi
fondamentali per prevenire gli attacchi alla sicurezza delle reti aziendali evitando così dannose sottrazioni
dei dati che avrebbero un impatto economico ingente sull’organizzazione.

Trend Micro e Microsoft 365

Protezione avanzata contro minacce in continua evoluzione

La soluzione integrata che coniuga produttività avanzata con una protezione multi-dispositivo contro ransomware, virus e furti di identità.

Barracuda Essentials e Microsoft 365

Più sicurezza con Barracuda Essentials

Per fermare le minacce avanzate rimanendo sempre produttivi e in conformità con le politiche di conservazione della posta elettronica.

Check Point CloudGuard

Check Point CloudGuard per la sicurezza con Microsoft 365

La soluzione che fornisce prevenzione della perdita di dati, delle minacce e anti-phishing intelligente per le principali applicazioni in Microsoft 365.

Sophos Central

Una migliore sicurezza per Microsoft 365

Un sistema di sicurezza in un’unica console che, grazie all’intelligenza artificiale, prevede gli attacchi e abbatte i tempi di risoluzione.

Kaspersky Endpoint Security Cloud

Massima flessibilità e sicurezza

Una piattaforma semplice e flessibile per proteggere il proprio business senza impattare sulle risorse IT né sacrificare tempo o budget.

Kaspersky endpoint security Cloud Plus

Massima flessibilità e sicurezza

Un modo semplice per proteggere le comunicazioni e i contenuti condivisi con Microsoft 365, senza impattare sulle risorse IT né sacrificare tempo o budget.

ESET Cloud Office Security

Protezione avanzata per le applicazioni Microsoft 365

Fornisce una protezione preventiva avanzata per le applicazioni Microsoft 365 contro malware, spam e attacchi di phishing tramite una console in cloud di facile utilizzo.

ESET Remote Workforce Offer

Protezione avanzata dei dati aziendali e da ransomware

Protezione migliorata da ransomware e attacchi zero-day gestita da una console basata su Cloud, combinata con una potente soluzione che protegge i dati aziendali.

Trend Micro Worry Free Business Security Services

Servizio di Protezione e assistenza

Servizio di protezione SaaS antimalware per ogni tipo di Organizzazione per la protezione di client, server, dispositivi mobili ed email, che non necessita di manutenzione IT ed è facile da distribuire.

Trend Micro e Microsoft 365

Utilizzando un’avanzata tecnologia di machine learning, la soluzione Trend Micro integrata alla piattaforma Cloud Microsoft 365 è in grado di bloccare i ransomware e offrire così un’esperienza digitale in tutta sicurezza. La soluzione Trend Micro arricchisce quindi la piattaforma Cloud Microsoft.

Quali sono i vantaggi?

Protezione ransomware

Protegge il pc dai ransomware che bloccano la macchina o eseguono la crittografia dei file, tenendoli in ostaggio finché non viene pagato il riscatto ai cyber criminali.

Protezione dai furti d’identità

Protegge il pc da eventuali furti di identità digitale che potrebbero causare serie conseguenze economiche e di immagine aziendale.

Diagnostica gratuita e rimozione malware

Non permette che il pc venga infettato grazie alle funzionalità di scansione gratuita e rimozione dei malware.

+250 Mil di minacce bloccate al giorno

Secondo livello di protezione dopo che le email e i file sono stati scansionati dalla sicurezza interna di Microsoft 365.

Machine Learning avanzato

Funzionalità di machine learning e analisi sandbox per bloccare malware, ransomware e altre minacce avanzate.

Barracuda Essentials e Microsoft 365

Barracuda Essentials è la suite di servizi Cloud di Barracuda concepita per aiutare le organizzazioni ad ampliare le funzionalità di sicurezza e protezione dati in ambienti Microsoft 365.
L’obiettivo è quello di aiutare i clienti finali a semplificare e rendere sicura la migrazione ad ambienti Cloud, soprattutto nel caso di Microsoft 365 e Azure. Barracuda Essentials offre quegli strumenti di sicurezza, archiviazione, backup e ripristino di cui le organizzazioni hanno bisogno per una implementazione di Microsoft 365 di successo. Utilizzando Barracuda Essentials gli amministratori IT possono ottenere una maggiore visibilità e controllo sulle informazioni presenti nella propria organizzazione, grazie a una suite di servizi cloud che unisce funzioni di sicurezza multilivello, archiviazione e backup.

Quali sono i vantaggi?

Sicurezza Email in Cloud

Migliora la sicurezza di Exchange Online con controlli granulari aggiuntivi e protezione multilivello.

Archiviazione in Cloud

Assiste le organizzazioni nel mantenimento della compliance e delle richieste di eDiscovery in modo semplice ed efficace.

Backup e Ripristino in Cloud

Offre agli amministratori IT funzionalità di backup in tempo reale che semplificano il processo di recupero delle email e dei file cancellati in Microsoft 365.

Check Point CloudGuard

Check Point CloudGuard SaaS protegge i dati aziendali prevenendo attacchi mirati alle applicazioni SaaS e alla posta elettronica basata nel Cloud. Protegge gli allegati di Microsoft 365, così come i file condivisi e i download su OneDrive. CloudGuard SaaS fornisce il tasso di blocco di malware e zero-day (NSS Labs) leader del settore. Aiuta inoltre a prevenire il furto degli account: dai comportamenti e configurazioni SaaS agli accessi da dispositivi compromessi, CloudGuard SaaS rileva gli accessi non autorizzati, utilizzando un’autenticazione forte e trasparente per bloccare gli hijack di account. Gli utenti ottengono inoltre visibilità immediata sulle minacce oltre che controllo e protezione dei dati.

Quali sono i vantaggi?

Protezione dalle Minacce Zero-Day

Protezione completa contro malware zero-day, spesso molto difficili da identificare e bloccare.

Protezione dal Phishing

Identifica e blocca attacchi di phishing di vario genere (come spear phishing e email spoofing) che spesso riescono ad aggirare le barriere.

Identity Protection

Consente di automatizzare il rilevamento e la correzione dei rischi basati sull’identità.

Prevenzione dalla perdita di dati

Permette di scoprire l’uso non autorizzato delle applicazioni SaaS e prevenire la perdita dei dati, con visibilità immediata delle minacce.

Individuazione di SaaS Shadow IT

Protezione dei contenuti che gli utenti archiviano e condividono attraverso il Cloud, anche su applicazioni non consentite esplicitamente dall’Organizzazione.

Intuitive Cloud Management

Unico sistema di gestione della sicurezza completo ed intuitivo.

Kaspersky Endpoint Security Cloud

Kaspersky Endpoint Security Cloud include il classico set di tecnologie per la sicurezza informatica, come la protezione dei file, del traffico reti e email, il firewall, il blocco degli attacchi alla rete, la behavior detection e la prevenzione degli exploit. Oltre a proteggere dalle cyberminacce, la soluzione impedisce a programmi malevoli di sfruttare le vulnerabilità potenzialmente esistenti all’interno di software obsoleti.
Tutto questo è reso possibile grazie alla funzionalità di valutazione delle vulnerabilità, che esamina le applicazioni installate sui dispositivi aziendali e notifica agli amministratori IT la disponibilità delle patch per la loro risoluzione.

Kaspersky Endpoint Security Cloud inoltre fornisce alle aziende la giusta flessibilità per supportare il nuovo trend legato alla mobilità dei dipendenti, offrendo la protezione per un PC o un file server e per più dispositivi mobili. Questo significa che i dipendenti potranno continuare a lavorare in serenità su diversi dispositivi che possono essere PC Windows, Mac, smartphone o tablet (con sistema operativo Android e iOS) e, nello stesso tempo, le aziende possono essere protette dalle cyberminacce. Kaspersky Endpoint Security Cloud è una soluzione “user-friendly”: la console di gestione, semplice e intuitiva, è disponibile tramite browser su laptop e tablet mobile. La protezione inizia subito dopo il processo di installazione. I profili di sicurezza pre-configurati, infatti, vengono applicati in modo automatico su qualsiasi nuovo device aggiunto, garantendo agli amministratori IT la possibilità di risparmiare risorse. In caso di necessità di un’ulteriore messa a punto, gli amministratori possono creare profili aggiuntivi manualmente o modificare quelli già esistenti.

Quali sono i vantaggi?

Contro le minacce su file, web e posta

Protezione degli endpoint grazie ad una soluzione di sicurezza altamente testata.

Protezione dei dispositivi mobili

I dipendenti potranno continuare a lavorare in serenità su diversi dispositivi, anche smartphone o tablet.

Massima flessibilità e scalabilità

La soluzione è ospitata in Cloud e non necessita un’ulteriore acquisizione di software o hardware.

Kaspersky Endpoint Security Cloud Plus

Kaspersky Endpoint Security Cloud Plus è una soluzione ospitata in Cloud per la protezione del business che non necessita di un’ulteriore acquisizione di software o hardware. Garantisce elevata protezione per desktop e server Windows, workstation Mac OS, smartphone e tablet Android e iOS grazie a criteri di sicurezza predefiniti sviluppati da esperti Kaspersky.
È disponibile nella modalità di subscription mensile per ottimizzare i costi. È provvista della funzionalità di discovery Shadow IT in grado di individuare condivisioni non sicure dei dati aziendali nel Cloud e verificare se gli utenti trascorrono molto tempo sui social media e sugli strumenti di messaggistica.
Inoltre, questa versione include Kaspersky Security for Microsoft Office 365 per proteggere le comunicazioni e la collaboration su Office 365.
Consente anche di bloccare l’accesso degli utenti a risorse Cloud non necessarie o non autorizzate, mantenendo i dati al sicuro e i dipendenti concentrati e produttivi.

Quali sono i vantaggi?

Contro le minacce su file, web e posta

Protezione degli endpoint grazie ad una soluzione di sicurezza altamente testata.

Protezione dei dispositivi mobili

I dipendenti potranno continuare a lavorare in serenità su diversi dispositivi, anche smartphone o tablet.

Massima flessibilità e scalabilità

La soluzione è ospitata in Cloud e non necessita un’ulteriore acquisizione di software o hardware.

Sophos Central

Sophos Central è una piattaforma gestita in Cloud che unisce tutte le esigenze di sicurezza in un unico pacchetto estremamente facile da usare. Garantisce protezione avanzata per l’intera rete aziendale: endpoint, dispositivi mobili, web, e-mail, Wi-Fi, cifratura, server e rete.
Essendo una soluzione basata sul Cloud, non occorrono upgrade, nuovi server o manutenzione, e in più vi sono notevoli risparmi di tempo in termini di ore lavorative del personale IT e massima attenzione verso la sicurezza aziendale.

Quali sono i vantaggi?

Gestione semplice e basata sul Cloud

Per la gestione, Sophos Central adopera un singolo riquadro trasparente, il che significa che permette di accedere a tutte le soluzioni di sicurezza da un unico punto. Quando ad esempio si gestisce il gateway di posta verranno inviate notifiche automatiche nel caso in cui un dispositivo risulti compromesso. Non occorre quindi controllare ciascuna soluzione individualmente.

Sicurezza sincronizzata

Le soluzioni di Sophos Central sfruttano la sicurezza sincronizzata, che permette la condivisione delle informazioni di contesto per garantire una protezione di qualità superiore. Un dispositivo endpoint compromesso può ad esempio essere automaticamente isolato dalla rete aziendale. Nello stesso dispositivo verranno anche automaticamente revocate le chiavi di cifratura, per cui non potrà accedere ai file cifrati.

Continuità e sicurezza per la posta

Sophos Email completa Microsoft 365 in quanto offre lo spooling delle e-mail e una casella di posta di emergenza, per cui se in Microsoft 365 il servizio non dovesse essere disponibile, l’e-mail non subirà alcuna interruzione. Inoltre, offre protezione antivirus, antispam e antiphishing avanzata per difendere i sistemi dai più recenti attacchi di malware, nonché anche da tentativi di phishing e siti web infetti.

ESET Cloud Office Security

ESET Cloud Office Security permette di raggiungere elevati livelli di sicurezza dei servizi di posta elettronica e archiviazione basati su Cloud (Microsoft 365 Exchange Online e OneDrive) con un alto livello di protezione basato su comprovate tecnologie anti-spam, anti-malware e anti-phishing.

Quali sono i vantaggi?

Anti-spam

Un motore avanzato e pluripremiato filtra tutte le e-mail di spam e mantiene le caselle di posta degli utenti libere da messaggi non richiesti o indesiderati.

Anti-phishing

Impedisce agli utenti di accedere a pagine web note per essere siti di phishing. Inoltre, ESET Cloud Office Security ricerca i link (URL) all’interno del testo e dell’oggetto dei messaggi di posta elettronica in arrivo. Una volta identificati, i collegamenti vengono confrontati con il database di phishing, che viene costantemente aggiornato.

Anti-malware

Analizza tutte le e-mail e gli allegati in arrivo, nonché tutti i file nuovi e modificati. Ciò aiuta a mantenere la casella di posta dell’utente priva di malware e impedisce la diffusione di malware attraverso l’archiviazione Cloud ad altri dispositivi.

Quarantine manager

Un amministratore può ispezionare gli oggetti in questa sezione di archiviazione e decidere di eliminarli o rilasciarli. Questa funzione offre una gestione semplice delle e-mail e dei file che sono stati messi in quarantena dal nostro prodotto di sicurezza. Inoltre, l’amministratore può scaricare gli elementi in quarantena e esaminarli localmente con altri strumenti.

Protezione automatica

Con questa opzione abilitata, l’amministratore ha la certezza che eventuali nuovi utenti creati all’interno di Microsoft 365 verranno automaticamente protetti senza la necessità di aggiungerli singolarmente nella console.

Notifications

Quando viene rilevata una nuova attività potenzialmente sospetta ESET Cloud Office Security può inviare un’e-mail per avvisare gli amministratori o gli utenti affinché siano consapevoli della minaccia presente.

ESET Remote Workforce Offer

ESET REMOTE WORKFORCE OFFER garantisce protezione ransomware migliorata e una soluzione di attacchi zero-day con sandboxing nel Cloud.
Si basa su una tecnologia avanzata che prevede apprendimento automatico ed ispezione comportamentale approfondita.

Quali sono i vantaggi?

Sicurezza degli Endpoint

La soluzione sfrutta tecnologie multistrato in equilibrio dinamico per bilanciare costantemente prestazioni, rilevamento e falsi positivi.

Sicurezza dei file server

Fornisce protezione avanzata a tutti gli archivi di file di rete, server generali e server multiuso. Assicura che i server siano stabili e privi di conflitti. Limita al minimo i riavvii e le finestre di manutenzione per garantire la continuità aziendale.

Analisi sandbox basata su Cloud

ESET Dynamic Threat Defense valuta il comportamento di tutti i campioni inviati con feed di intelligence sulle minacce, i molteplici strumenti interni di ESET per l’analisi statica e dinamica e i dati sulla reputazione per rilevare le minacce zero-day.

Crittografia completa del disco

ESET Full Disk Encryption fornisce una potente crittografia gestita in modo nativo dalle console di gestione remota ESET e aumenta la sicurezza dei dati dell’organizzazione per soddisfare le normative di conformità.

Trend Micro

Trend Micro Worry Free Business Security Services è un servizio “chiavi in mano” di protezione antimalware per client, server, mobile e email (a seconda della piattaforma scelta) per ogni realtà organizzativa (aziende, enti, organizzazioni del territorio…).
Si tratta di una soluzione SaaS completa, che non necessita di installazione di server né di gestione on premise. Garantisce zero manutenzione ed è facile da distribuire.
La soluzione nasce da una combinazione di tecniche intergenerazionali di contrasto alle minacce, che offrono la più ampia protezione contro le minacce avanzate.

Machine learning ad alta affidabilità, che analizza i file prima e durante l’esecuzione per un rilevamento più accurato.

Rilevamento più accurato di malware avanzato, inclusi fileless, cryptomining, ransomware e molto altro.

Tecniche di cancellazione delle interferenze, inclusi censimenti e whitelist, applicate a ogni livello allo scopo di ridurre i falsi positivi.

Analisi del comportamento rispetto a script, injection, ransomware, attacchi a memoria e browser.

Quali sono i vantaggi?

Massima visibilità
e controllo.

Costante monitoraggio delle applicazioni e blocco immediato di eventuali attacchi dannosi.

Policy ad alta granularità per il controllo dei dispositivi
e la gestione dei dati.

Riservatezza e conformità
con il GDPR.

Contattaci per avere maggiori informazioni

    Ragione Sociale* (richiesto)

    Codice Cliente Esprinet

    Nome e Cognome* (richiesto)

    Ruolo* (richiesto)

    Indirizzo email* (richiesto)

    Telefono

    Note

    Caro utente, ti informiamo che con questo form intendiamo raccogliere i tuoi dati di recapito allo scopo di ricontattarti in merito all'interesse dimostrato. Sarai ricontattato da un nostro specialista delle società Esprinet S.p.A. (titolare del trattamento) e V-Valley S.r.l. (co-titolare del trattamento) per mezzo telefonico e/o posta elettronica.
    I tuoi dati (ad esclusione dei dati personali) potranno essere comunicati a soggetti terzi quali ad esempio vendor dei prodotti per sole finalità statistiche legate allo svolgimento di questa attività e non saranno oggetto di diffusione.
    Se non sei nostro cliente, i tuoi dati saranno conservati da Esprinet S.p.A. per il periodo di 12 mesi al termine del quale verranno cancellati.
    Se sei cliente, i tuoi dati saranno utilizzati da Esprinet S.p.A. secondo quanto stabilito nell’informativa disponibile al link
    Esprinet è sempre raggiungibile, per chiarimenti, all'indirizzo di posta elettronica privacy@esprinet.com