La gamma networking di QNAP si compone di switch di rete con connettività gigabit e 10GbE, supporto PoE e funzioni versatili per sfruttare al massimo la potenzialità della propria rete e creare in modo semplice e rapido l’ufficio e l’ambiente di rete domestico ideale.

La connettività di rete 10GbE svolge un ruolo essenziale per le aziende moderne che richiedono un’elevata larghezza di banda, soprattutto nell’utilizzo di soluzioni di virtualizzazione e di backup. Per soddisfare questi requisiti, QNAP ha sviluppato una gamma di schede di rete, switch di rete con connettività 10GbE, supporto PoE e funzionalità versatili per creare facilmente e rapidamente l’ambiente ideale per l’ufficio e la rete domestica.

SCENARI DI POSSIBILE UTILIZZO

I router di nuova generazione di QNAP vanno oltre le semplici impostazioni IP e la connettività Wi-Fi; il nuovo QHora-301W offre una soluzione all-in-one integrando nuove tecnologie straordinarie pensate per l’utilizzo della VPN da remoto in multi-postazioni, connettività e wireless ad alta velocità.

Per l’infrastruttura IT aziendale

Rispetto alle normali VPN sito a sito che richiedono configurazioni costose e complesse, il QHora-301W adotta QuWAN per creare una infrastruttura IT efficiente e affidabile per semplificare la trasformazione digitale, l’espansione multi sito e il lavoro remoto.

Per i lavoratori remoti

Il QHora-301W supporta Wi-Fi 6 per offrire velocità wireless elevate per i dispositivi mobili e domestici consentendo più utenti simultaneamente. Chi lavora da remoto può accedere alle risorse LAN aziendali mediante QuWAN, senza richiedere complesse impostazioni VPN.

LINEE PRODOTTO
UNMANAGED SWITCH SERIES QSW (10Gbe)

La serie switch di QNAP consente di aggiornare istantaneamente l’ambiente di rete a un prezzo conveniente.

Il QNAP QSW-1208-8C è uno switch non gestito 10GbE a 12 porte che consente di aggiornare immediatamente l’ambiente di rete con un costo ridotto. Il QSW-1208-8C supporta gli standard 10GBASE-T e NBASE-T che consentono di sfruttare i vantaggi di velocità di rete elevate con i cavi Cat 5e e 6a esistenti. Entrambe le porte SFP+ (fibra) e RJ45 (rame) sono disponibili (con 8 porte combinate) per soddisfare le richieste di diverse reti.

È uno switch non gestito 10G SFP+ a 3 porte e Gigabit a 8 porte che offre tre porte 10GbE SFP+ (con una porta combinata 10GbE SFP+/RJ45) e otto porte Gigabit. QSW-308-1C consente di passare immediatamente a un ambiente di rete ibrido ad alta velocità con un costo ridotto ed è compatibile con le tecnologie 10GbE e NBASE-T per supportare fino a cinque velocità (10G / 5G / 2,5G / 1G / 100M). La porta combinata SFP+/RJ45 (rame) offre inoltre velocità di trasmissione più alte quando usata con i cavi esistenti. Grazie alla sua dimensione desktop e al funzionamento silenzioso, QSW-308-1C si integra perfettamente con la casa e l’ufficio offrendo allo stesso tempo prestazioni elevate, bassa latenza e ottime funzionalità.

È uno switch non gestito 10G SFP+ a 3 porte e Gigabit a 8 porte che consente di passare immediatamente a un ambiente di rete ibrido ad alta velocità con un costo ridotto. Grazie alla sua dimensione desktop e al funzionamento silenzioso, QSW-308S si integra perfettamente con la casa e l’ufficio offrendo allo stesso tempo prestazioni elevate, bassa latenza e ottime funzionalità.

LINEE PRODOTTO
MANAGED SWITCH SERIES QSW (10Gbe)

Gli switch gestiti 10GbE di QNAP consentono di gestire in modo semplice una rete ibrida ad alta velocità.

È un Layer 2 Web Managed Switch dotato di quattro porte combinate 10GbE SFP+/RJ45 e otto porte Gigabit. Grazie al supporto per la commutazione Layer 2 e la gestione dei rete mediante un’interfaccia web facile da usare, il QSW-M408-4C offre una facile installazione in ambienti di rete ibridi ad alta velocità oltre ad offrire una soluzione di gestione di rete di livello base che può essere utilizzata anche da professionisti non IT.

È un Layer 2 Web Managed Switch dotato di quattro porte 10GbE SFP+ (con due porte combinate 10GbE SFP+/RJ45) e otto porte Gigabit. Grazie al supporto per la commutazione Layer 2 e la gestione di rete mediante un’interfaccia web facile da usare, il QSW-M408-2C offre una facile installazione in un’architettura di rete ibrida ad alta velocità oltre ad una soluzione di gestione di rete di livello base per professionisti non IT.

È Layer 2 Web Managed Switch dotato di quattro porte 10GbE SFP+ e otto porte Gigabit. Grazie al supporto per la commutazione Layer 2 e la gestione dei rete mediante un’interfaccia web facile da usare, il QSW-M408S offre una distribuzione flessibile in ambienti di rete ibridi ad alta velocità oltre ad offrire una soluzione di gestione di rete di livello base che può essere utilizzata anche da professionisti non IT.

È uno switch Layer 2 gestito da web con quattro porte 10GbE SFP+ e otto porte combinate 10GbE SFP+/RJ45 che consentono eccezionali velocità di trasferimento, accessi simultanei da più workstation a file di grandi dimensioni (ideale per la modifica video e la multimedialità) e potenziare le attività a elevata richiesta di banda come la virtualizzazione. Grazie al supporto Layer 2 e all’offerta di una soluzione di gestione di rete facile da usare, il QSW-M1208-8C rappresenta per le aziende e le organizzazioni un modo accessibile per adottare la connettività 10GbE.

È uno switch Layer 2 gestito da web con otto porte 10GbE SFP+ e quattro porte combinate 10GbE SFP+/RJ45 che consentono eccezionali velocità di trasferimento, accessi simultanei da più workstation a file di grandi dimensioni (ideale per la modifica video e la multimedialità) e potenziare le attività a richiesta elevata di banda come la virtualizzazione. Grazie al supporto Layer 2 e all’offerta di una soluzione di gestione di rete facile da usare, il QSW-M1204-4C rappresenta per le aziende e le organizzazioni un modo accessibile per adottare la connettività 10GbE.

È uno switch Layer 2 gestito da web con quattro porte 10GbE SFP+ e quattro porte combinate 10GbE SFP+/RJ45 che consentono eccezionali velocità di trasferimento, accessi simultanei da più workstation ai file di grandi dimensioni (ideale per la modifica video e la multimedialità), e potenziare le attività a richiesta elevata di banda come la virtualizzazione.

LINEE PRODOTTO
SWITCH PoE QGD-1600P

La prima serie al mondo di switch PoE avanzati che esegue QTS e supporta l’hosting delle macchine virtuali (VM) oltre a consentire l’uso applicazioni versatili per soddisfare tutte le richieste di rete.

È il primo switch PoE gestito al mondo a supportare le macchine virtuali (VM). Dispone di Gigabit PoE da 60-watt a 4 porte e 30-watt a 12 porte (con due porte combinate PoE/SFP) per una distribuzione flessibile dell’ambiente di rete. Grazie a un design a due CPU, il QGD-1600P offre le funzioni di gestione di Livello 2 sia per applicazioni VM che QTS. Il QGD-1600P dispone inoltre di Software-Defined Networking (SDN) che consente di utilizzarlo come NAS, NVR, router, firewall e controller AP per la sorveglianza IP, sicurezza di rete, espansione dell’archiviazione e applicazioni di gestione della LAN wireless. Pertanto, la serie Guardian offre alle PMI una soluzione di distribuzione LAN gestita centralmente ed economica.

È il primo switch gestito della serie PoE al mondo a supportare le macchine virtuali (VM). Dotato di porte 2,5GbE e 10GbE SFP+ e PoE fino a 90 watt, il QGD-1602P consente di creare una infrastruttura di rete PoE ad alta velocità e potenza elevata per punti di accesso e router Wi-Fi 6. Con un design a due CPU, il QGD-1602P utilizza processori Intel® Atom® multi-core 2,2GHz con due slot SATA per supportare le applicazioni VM e QTS. Il QGD-1602P non solo offre la sorveglianza IP, sicurezza di rete, gestione AP wireless, e applicazioni di espansione dell’archiviazione, ma integra anche QuWAN per creare un’architettura SD-WAN con altri dispositivi QNAP in diversi siti per aiutare a creare una infrastruttura IT resiliente e sicura. Con capacità di banda interna 20GbE e tecnologia Intel® QuickAssist (Intel® QAT), il QGD-1602P raggiunge le prestazioni di trasmissione elevate richieste dalla virtualizzazione edge computing e IPsec VPN, oltre ad offrire alle PMI una soluzione di implementazione della LAN gestita centralmente e ottimizzata in termini di costi.

LINEE PRODOTTO
QSW-1105-5T

Grazie alle cinque porte 2,5GbE, lo switch QNAP QSW-1105-5T sfrutta la potente rete per gestire al meglio i dispositivi dotati di 2,5GbE ed i NAS senza la necessità di aggiungere ulteriori cavi di rete.
Con cinque porte 2,5GbE, lo switch QNAP QSW-1105-5T aggiorna immediatamente la rete per sfruttare i dispositivi dotati di 2,5GbE ed i NAS senza richiedere nuovi cavi di rete.
Grazie al design senza ventola con livelli bassi di rumore e la configurazione plug-and-play, il QSW-1105-5T offre il rilevamento di loop della rete e funzioni di blocco che rendono più semplice la creazione di un ambiente di rete ad alta velocità affidabile per gli utenti domestici od aziendali.

SOLUZIONE QuWAN SD-WAN

Soluzione SD-WAN per una infrastruttura IT resiliente; pensata per le PMI, consente di creare in modo semplice una rete affidabile ad un costo ridotto, oltre a semplificare la trasformazione digitale l’espansione multi-sito ed il lavoro remoto.

Con l’evoluzione della società verso il lavoro remoto e le operazioni multi-sito, la sfida da affrontare è l’implementazione di VPN efficienti e di velocità di connessione. La tecnologia Software-defined WAN (SD-WAN) risolve in modo efficiente questi problemi senza richiedere costose apparecchiature VPN di livello enterprise. La tecnologia SD-WAN di QNAP implementa automaticamente i servizi WAN ed i siti VPN collegati mediante la rete software-defined per ottenere una banda di rete e una velocità di trasmissione ottimali. SD-WAN non solo migliora l’efficienza di implementazione e gestione IT per espansioni multi-sito ma offre anche una infrastruttura affidabile per aiutare nella trasformazione digitale e nel lavoro da remoto.

Infrastruttura VPN tradizionale

Infrastruttura QuWAN SD-WAN

QuWAN si compone di una piattaforma di gestione basata su cloud (QuWAN Orchestrator) e un’applicazione VM per i dispositivi avanzati (QuWAN Agent). Adottando Auto Mesh VPN, la tecnologia di ottimizzazione WAN e la crittografia IPsec, QuWAN è integrato nella serie di router QHora oltre a supportare l’installazione nei NAS QNAP, switch QGD e server QuCPE*. Con la collaborazione dell’applicazione QVPN, i lavoratori possono collegarsi da remoto in modo semplice alla VPN SSL mediante computer o dispositivi mobili. Sia che il ridimensionamento sia finalizzato all’utilizzo in uffici in tutto il mondo o semplicemente per reparti diversi nello stesso edificio, i dispositivi in posizioni diverse sono organizzati e suddivisi in modo flessibile per essere collegati tra loro tramite una rete micro-segmentata. Disponendo di una piattaforma cloud di gestione centralizzata, le aziende possono investire in una rete che porta numerosi vantaggi economici, sicura e resiliente per semplificare la trasformazione digitale, l’espansione multi-sito ed il lavoro remoto.

ADATTATORI SERIE QNAP

Da tenere d’occhio anche gli ADATTATORI SERIE QNAP (QNA-T310G1T – QNA-T310G1S – QNA-UC5G1T) che offrono connessione a reti più veloci via Thunderbolt 3 o USB 3.0, e le schede di interfacciadi rete QM2 che migliorano le prestazioni del sistema.