Ascom è un fornitore internazionale di soluzioni incentrate sull’ICT (Information and Communication Technology) e sui flussi di lavoro in mobilità. La vision di Ascom punta a colmare i gap creati dalle informazioni digitali per facilitare l’adozione delle migliori decisioni possibili, in qualsiasi momento e luogo. La mission di Ascom è offrire soluzioni mission-critical in tempo reale in ambienti specifici, caratterizzati da elevata mobilità e requisiti di tempo stringenti.
Ascom si avvale del proprio portafoglio esclusivo di prodotti e soluzioni e della propria architettura software specializzata per sviluppare soluzioni di collaborazione e mobilità che consentono flussi di lavoro efficaci, efficienti e completi per qualsiasi segmento di mercato dall’industria all’healthcare passando per nonché per l’industria, il settore della sicurezza e il retail.

Soluzioni Ascom per la sicurezza dei lavoratori e l’ottimizzazione dei workflow

Soluzioni Ascom in mobilità

Dispositivi mobili Ascom

Migliorano l’efficienza sul luogo di lavoro, la sicurezza e la soddisfazione di lavoratori e staff mobili.

La gamma di dispositivi mobili di Ascom include dispositivi mobili adatti al settore healthcare, smartphone Android™ di livello enterprise, cercapersone, ricevitori DECT e VoWiFi nonché ricevitori e cercapersone DECT certificati IECEx e ATEX.

Rispondendo alle necessità più disparate imposte da flussi di lavoro e comunicazione in mobillità, il portfolio di dispositivi mobili di Ascom offre sempre una soluzione. Sia supportata dalle piattaforme Ascom per il sistema sanitario e per le aziende, sia da accessori, servizi professionali, formazione, supporto post-vendita e soluzioni per la gestione della mobilità nelle aziende.

Myco 3

Lo smartphone Ascom Myco 3 opera con le app supportate per colmare le lacune di informazioni, semplificando le comunicazioni, la coordinazione e l’esecuzione di attività con tempi stringenti. Ascom Myco 3 è un dispositivo mobile per Android™ di livello professionale in grado di semplificare i flussi di lavoro, supportare risposte più veloci e comunicare informazioni complete al personale mobile. Grazie al suo schermo touchscreen da 5″ ad alta definizione, Ascom Myco 3 offre un’interfaccia utente facile, ideale per la gestione di chiamate, allarmi, foto, messaggi, indici di gravità, grafici e altre informazioni critiche.

i63

Il nuovo ricevitore Ascom i63 presenta l’affidabilità, la facilità di gestione e le prestazioni del VoWiFi con la robustezza di livello enterprise, l’ergonomia e l’elegante design. Disponibile in tre modelli (Talker, Messenger e Protector), Ascom i63 VoWiFi fornisce prestazioni di rete e in roaming di livello elevato.

d81 / d81EX

Ascom d81 è un ricevitore DECT durevole e irrobustito destinato agli utenti professionali in ambienti impegnativi.  Oltre all’eccellente telefonia, le sue capacità di messaggistica avanzata lo rendono ideale per interagire sia con i colleghi che con le attrezzature automatizzate. Ascom d81 è disponibile in un buon numero di modelli dotati di licenza: da un robusto telefono con messaggistica professionale (Messenger) a un modello avanzato con funzionalità di allarme per il personale (Protector). Sia Ascom d81 Messenger che Protector sono disponibili anche nei modelli “a sicurezza intrinseca” (d81EX) , destinati all’utilizzo in ambienti potenzialmente esplosivi. Ascom si attiene alla direttiva ATEX per l’Europa, alla certificazione CSA per l’America Settentrionale e agli schemi IECEx per il resto del mondo.

d63

Ascom d63 dispone di telefonia di livello enterprise con audio a banda larga, messaggistica professionale, Bluetooth, posizionamento in loco e allarme personale, tutto in un ricevitore DECT dalle ottime caratteristiche. Oltre all’eccellente telefonia, le sue funzionalità di messaggistica avanzata lo rendono ideale per interagire sia con i colleghi che con le attrezzature automatizzate.

Ascom d63 è disponibile in un buon numero di modelli con funzionalità dotate di licenza: da un robusto ricevitore dotato solo di telefonia (Talker) a uno che supporta anche la messaggistica professionale (Messenger) fino a un modello avanzato che include funzionalità di allarme personale e posizionamento a infrarossi (Protector)

Ascom Unite Messaging Suite

Intelligenza incorporata ai flussi di lavoro che connette le persone alle informazioni mission-critical e contribuisce all’incremento della sicurezza negli ambienti di lavoro.

Ascom Unite collega i sistemi mission-critical alle comunicazioni mobili senza soluzione di continuità. Fornisce collaborazione intelligente, messaggistica avanzata e gestione del sistema in un unico potente pacchetto.

Ascom Unite estende la portata di questi sistemi ai dispositivi mobili per ottimizzare le comunicazioni per i team di lavoro in movimento in qualunque segmento di mercato (industry, healthcare, retail, safety etc..).

Ascom Unite si combina con molteplici sistemi di informazioni, inclusi i sistemi di gestione degli edifici, gli impianti anti-incendio, i sistemi clinici, i sistemi di fascicoli sanitari elettronici, i sistemi di georeferenziazione, macchinari ed impianti e i sistemi di gestione degli interventi, per creare un ambiente di flusso di lavoro migliorato e sicuro.

Applicazioni che caratterizzano la Suite

Unite AlertTrac è un’applicazione basata sul Web che consente di inviare al personale messaggi istantanei di allarme personalizzabili, per richiedere l’esecuzione di attività o gestire le risposte di emergenza a un evento specifico. AlertTrac supporta i messaggi predefiniti per inviare facilmente un messaggio ripetibile, gruppi di messaggi predefiniti per i team di lavoro e più segnali acustici per indicare la priorità dei messaggi più alti e più bassi. Supporta la conferma e la conferma di ricezione del messaggio – avvisando il mittente che un messaggio è stato ricevuto e riconosciuto dal destinatario. AlertTrac aiuta a colmare il divario di comunicazione con la messaggistica individuale o broadcast.
Le soluzioni di allarme personale Ascom sono utilizzate in tutto il mondo da lavoratori solitari e vulnerabili in ambito sanitario, industriale, logistico, di strutture sicure e di altri ambienti difficili. Finalità di tali soluzioni è la massimizzazione della sicurezza per i lavoratori soprattutto quelli che operano in modalità isolata e la garanzia che siano sempre a “portata di pulsante” dalla richiesta di aiuto. Le soluzioni di allarme personale Ascom (man-down e no-movement) riducono al minimo i tempi di reazione consentendo ai soccorritori di individuare la fonte di allarmi personali con precisione a livello di stanza. Obiettivo: ridurre l’ansia sul posto di lavoro e favorire un ambiente più rilassato e più produttivo.
AMC è un’applicazione per client per PC Windows® che abilita la presentazione grafica degli allarmi personali tramite PC, che può essere visualizzata in testo normale o in una planimetria piano. La presentazione grafica consente di sapere dove inviare il personale per fornire assistenza, aumentando la sicurezza personale di tutti i membri dei team.

PC Windows® che abilita la presentazione grafica degli allarmi personali, in genere azionati dalla pressione di un pulsante che, sui dispositivi mobili, indica costrizione fisica. Gli allarmi in entrata possono essere visualizzati in una planimetria piano con la possibilità di vedere e gestire contemporaneamente più allarmi. L’accesso utente garantisce la rintracciabilità delle azioni dell’utente, mentre il registro cronologico permette di rintracciare nel tempo gli allarmi e le relative risposte.