Secondo l’Associazione Italiana per la Cybersecurity (CLUSIT), nei primi 6 mesi del 2023 il mondo ha assistito a 1.382 attacchi informatici, con un’incidenza media di 230 eventi al mese. In Italia sono stati il 40% del totale!

Con Windows 11 Pro e Intel vPro i tuoi clienti sono al sicuro

0%
Aziende a livello globale hanno subito incidenti
0%
Incidenti causati da errore umano/del personale
0milioni
Attacchi quotidiani alle password
0milioni
Attacchi quotidiani di phishing
0%
Tasso di incremento annuo ransomware
0
Attacchi quotidiani DDoS (Denial of Service)
0%
Tasso di incremento annuo attacchi

I dati evidenziano tendenze allarmanti

Due emergono tra tutte:

Incremento quasi triplo, nel 2023, degli attacchi alle password, con una frequenza di 4.000 eventi al secondo

Tentativi quotidiani di phishing (101 milioni) e aumento annuale del 130% nelle minacce ransomware

(Fonte: Microsoft)

Cosa puoi consigliare a tutti i tuoi clienti che sono alla ricerca di soluzioni complete per la sicurezza?

Non fidarsi mai, verificare sempre!

Proprio sul principio del modello Zero Trust “non fidarsi mai, verificare sempre” è fondamentale implementare un framework di questo tipo per proteggere i dati sensibili in un ambiente sempre più distribuito e per moderare il rischio di violazioni dei dati. I PC dotati del sistema operativo Windows 11 Pro & processori Intel vPro sono sviluppati secondo il modello Zero Trust, e offrono livelli di protezione avanzati per le aziende moderne, rispondendo alle esigenze di sicurezza in un panorama di minacce in continua evoluzione, a partire dall’introduzione di funzionalità di sicurezza avanzate a livello di hardware.

Protezione delle app aziendali e dell’identità

Windows 11 Pro ed i processori Intel vPro rappresentano dunque una soluzione olistica per le aziende e le organizzazioni che si avviano a entrare nel futuro del lavoro, combinando misure di sicurezza avanzate con strumenti per una gestione semplificata con l’obiettivo di migliorare la produttività e sostenere ambienti di lavoro dinamici. La protezione delle app aziendali e delle identità sono due piani essenziali sui quali lavorare per raggiungere l’obiettivo appena menzionato.

Digitalizzazione – Intelligenza artificiale e competitività nel mercato

Questi cambiamenti: lavoro flessibile e digitalizzazione accelerata, presentano nuove sfide di sicurezza. È qui che entra in gioco l’importanza dell‘intelligenza artificiale (IA): come dimostrato da tecnologie quali Windows Copilot e Microsoft 365 Copilot, le aziende che hanno soluzioni progettate seguendo l’approccio “Secure-by-design” sono le più competitive! Ma soprattutto le aziende che utilizzano nei propri device i processori Intel vPro riusciranno ad ottenere le prestazioni necessarie dal proprio dispositivo di lavoro e continuare ad essere multitasking.

Windows 11 Pro riduce fino al 20% le probabilità di successo degli attacchi al dispositivo.

Con i Processori Intel Core i tuoi clienti potranno ottenere: maggiore potenza, performance ed efficienza su ogni device!

Proponi questa soluzione combinata a tutti i tuoi clienti!