Proteggi i dati dei tuoi clienti dagli attacchi Ransomware!

Nell’ultimo periodo diversi attacchi ransomware e altri malware, sempre più sofisticati, hanno minacciato e continuano a minacciare la sicurezza dei dati di utenti privati e aziende indistintamente.

Gli attacchi di forza bruta sono facili da individuare soprattutto è possibile mettere in atto delle azioni preventive a questi attacchi.

Con i prodotti Synology puoi aiutare i tuoi clienti a prevenire questi attacchi!

Parlavamo degli attacchi che negli ultimi anni sono sempre più sofisticati, ecco qualche statistica…

304 milioni di attacchi Ransomware nel 2020

11 secondi il tempo che trascorre tra i singoli attacchi sferrati alle aziende

64% delle aziende italiane dichiara di aver subito almeno un attacco nel 2021

20 miliardi di dollari la cifra totale di danni globali causati da questi attacchi

5 CONSIGLI PRATICI DA METTERE IN ATTO

Prevenzione degli accessi

La diffusione dei ransomware può essere contenuta impostando le autorizzazioni per file,applicazioni e accessi e configurando le credenziali di accesso sicuro con Secure SignIn e C2 Password.

Abilitazione blocco automatico e protezione dell’account in DSM

Abilita le impostazioni di Blocco automatico e Protezione dell’account nel pannello di controllo di DSM. E la protezione dell’account blocca il tuo account DSM.

Protezione dei dispositivi

I sistemi di vecchia generazione sono esposti a un rischio maggiore. Aggiorna insieme tutti iNAS con Synology CMS e proteggi altri dispositivi utilizzando le policy di gruppo in SynologyDirectory Server e C2 Identity.

Controllo delle vulnerabilità

Usa Synology Security Advisor per eseguire sistematicamente le analisi che permettono di rilevare la presenza di eventuali malware, vulnerabilità di sistema e anomalie nelle operazioni di login. Applica le modifiche consigliate per migliorare la sicurezza del tuo NAS.

Evitare i file sospetti

Le e-mail di spam e phishing che contengono file sospetti sono metodi comuni per diffonderei ransomware. Synology MailPlus offre una solida protezione anti-malware e anti-spam.

Con i prodotti Synology puoi aiutare i tuoi clienti a prevenire questi attacchi ransomware!