CommScope RUCKUS® , leader nel settore delle tecnologie cablate e wireless supporta la sfida di Luna Rossa con la propria tecnologia radio brevettata ad elevate prestazioni e dalla gestione semplificata.
Il Wi-Fi infallibile collega la squadra italiana della Coppa America su terra, mare e aria.
“Nelle ultime tre edizioni dell’America’s Cup, ho utilizzato i prodotti RUCKUS”, afferma Nobili. “Ho provato diversi fornitori, ma la qualità della tecnologia RUCKUS per la nostra applicazione si è sempre dimostrata la soluzione migliore.“
Gilberto Nobili Responsabile delle operazioni Luna Rossa
Grazie alla tecnologia di antenna adattiva proprietaria gli AP RUCKUS dirigono automaticamente i segnali attorno agli ostacoli e sui percorsi più performanti.

A fine gara, quando la barca è attraccata, l’AP di bordo si collega automaticamente a un RUCKUS AP sul molo. Utilizzando la tecnologia mesh, l’AP terrestre esegue il trasferimento di gigabyte di dati raccolti sulla barca e li trasmette al team di terra. Questo secondo Nobili stressa notevolmente la rete wireless ma la tecnologia Ruckus risponde sempre Egregiamente.
La rete Wi-Fi sempre al massimo delle prestazioni:
Potenza di segnale, larghezza
di banda e copertura
Bassa latenza
Facile Deployment del Wi-Fi, eccezionale user experience, Ruckus Cloud Wi-Fi semplifica radicalmente la configurazione e la gestione di una rete WLAN, in modo da offrire uno scenario vincente per tutti!
Ruckus Cloud supporta un elevato range degli standard Wi-Fi piu’ recenti Wi-Fi 6 (802.11ax) e Wi-Fi 5 (802.11ac) access point in questo modo potete scegliere gli AP più adatti alle vostre esigenze e dei vostri clienti ed ottenere quindi una ottima e consistente rete Wi-Fi veloce affidabile e sicura.
Ruckus Cloud Wi-Fi lascia la complessità fuori dai flussi con particolari vantaggi per chi gestisce installazioni dislocate su più sedi e ti permette di rispondere velocemente ai bisogni aziendali riducendo notevolmente l’impegno operativo da parte delle persone coinvolte nella gestione delle reti aziendali.