GESTIONE CODE
E DISTANZIAMENTO
Per ripartire in sicurezza i punti vendita e le imprese sono chiamati ad adottare soluzioni tecnologiche avanzate per la gestione delle code e per il controllo del distanziamento interno. Il mercato retail ha bisogno di soluzioni digitali innovative, in grado di garantire più informazione ai clienti nei punti vendita e al contempo regolamentare il flusso di ingressi e code. Le imprese necessitano di tutelare i dipendenti e di adottare le soluzioni hardware e software che le mettano in condizioni di offrire la massima protezione ai propri collaboratori.

Hardware e Software per governare il distanziamento sociale interno
SWAT – System Workers Advance Tracing, è la soluzione di HPE e Aruba, hardware e software, che permette alle imprese di garantire protezione e tutela dei propri dipendenti. La soluzione permette di:
Rilevare i contatti interpersonali
Il sistema è in grado, all’interno di un’area definita, di tracciare i contatti al di sotto della distanza minima di 1,5 metri e di una durata minima di 15 secondi.
Tutelare il personale
Agevolando la consapevolezza di eventuali contatti tra individui, segnalandoli in tempo reale grazie a vibrazioni e segnali acustici.
Gestire la catena dei contatti
Tracciando tutti i potenziali contatti avvenuti, sarà semplice in caso di necessità di contenimento di eventuali contagi.
Il tutto nel pieno rispetto della privacy e delle direttive GDPR.
Come funziona?
Ogni dipendente è dotato di un sensore (tag) e potenzialmente di uno smartphone da associare, tramite il quale trasmettere le sue informazioni “anonimizzate” all’applicazione centrale.
Dall’applicazione software principale, sarà possibile monitorare tutti gli allarmi generati, ottenere reportistica dedicata e monitorare i tag e gateway.

ULISSE di FINIX:
la soluzione ALL-IN-ONE per il retail e non solo
Retailer, banche, uffici e servizi ad alta affluenza dovranno garantire accessi controllati, e con la soluzione ULISSE di FINIX potranno usare i dati relativi al comportamento dei visitatori, ottenuti tramite le informazioni derivanti dall’IoT e analizzate dall’AI, per supportare il business

Distanziare gli accessi e/o limitare la presenza all’interno di un’area
Rilevare la temperatura
Verificare la presenza/assenza di DPI (Dispositivo di protezione individuale)
Analizzare il comportamento dei clienti all’interno ed all’esterno dei negozi
Capire quali aree /scaffali sono maggiormente visitati e/o attrattivi
Capire il grado di attrattività delle vetrine
Capire quanto lo staff è attivo
nei confronti della clientela
Statistiche sul comportamento dei clienti in dipendenza delle condizioni meteo e stagioni
ULISSE è un dispositivo compatto installabile a soffitto o a parete
Sensori per il rilevamento dei flussi di persone
Proiettore integrato
Termocamera
Combinazione di sensori IoT e Intelligenza artificiale
Accuratezza superiore al 95%
Soluzione pronta all’uso facile da installare (meno di 30’)
I nostri Servizi
I nostri Partner
