Nuovo UPS Eaton 9PX agli ioni di litio

Nuovo UPS Eaton 9PX agli ioni di litio

Nuovo UPS Eaton 9PX agli ioni di litio

Le batterie al litio sono davvero un’alternativa possibile per gli Ups nei nostri Data center?

La mission di Eaton è migliorare la qualità della vita e dell’ambiente attraverso l’uso di tecnologie e servizi per la gestione dell’energia.
Per questo l’impegno dell’azienda con Esprinet è fornire soluzioni sostenibili che aiutano i clienti a gestire efficacemente l’energia elettrica, idraulica e meccanica in modo più sicuro, efficiente e affidabile.

Il nuovo UPS Eaton 5P con batteria al litio rappresenta una soluzione integrata affidabile con caratteristiche di sicurezza di rete ottimizzate, durata della batteria prolungata e funzionalità di gestione da remoto.

I vantaggi derivanti di utilizzare batterie al litio per i gruppi di continuità che devono assicurare continuità di funzionamento nelle sale server:

  • Maggiore densità di potenza in un ingombro ridotto
  • Migliore monitoraggio della batteria
  • Minima manutenzione durante il ciclo di vita

I punti di forza:

  • Il gruppo di continuità 9PX con batterie al Lithio è il primo del suo genere a fornire un fattore di potenza unitario (VA=W). Ideale per ambianti critici dove non è possibile fare manutenzione ordinaria, 5 anni di garanzia incluse le batterie
  • Ups Certificato Energy Star, il 9PX fornisce la massima efficienza energetica riducendo il costo elettrico e quello di raffreddamento
  • Il sistema di gestione della batteria Eaton ABM® si basa su un metodo di carica in tre fasi che estende di quasi il 50% la durata della batteria

#LOSAPEVICHE
Questa nuova versione dell’UPS 5P utilizza batterie agli ioni di litio per garantire prestazioni migliori rispetto alle batterie al piombo-acido e per ridurre la necessità di sostituire le batterie a metà ciclo, potendo contare su una aspettativa di vita utile fino a otto anni.
Inoltre, le batterie al litio hanno anche una capacità di ricarica di tre volte più rapida, fattore che riduce la vulnerabilità e massimizza l’uptime in caso di interruzioni di corrente.