Nuova data EOS licenze socket di Veeam® Availability Suite™ (VAS) e Veeam Backup & Replication™ (VBR)

Lo scorso novembre abbiamo annunciato l’intenzione di cessare la vendita di nuove licenze per socket di Veeam® Availability Suite™ (VAS), Veeam Backup & Replication™ (VBR), Veeam Backup Essentials™ (VBE) e Veeam ONE™ (ONE) a partire dall’1 luglio 2022, poiché abbiamo adottato la Veeam Universal License (VUL) quale tipologia di licenza primaria per questi prodotti. Continuiamo ad assistere alla notevole adozione della VUL e stiamo procedendo come pianificato, ma c’è una novità: la data di cessazione della vendita di licenze VAS/VBR ai clienti per socket esistenti è rimandata all’1 gennaio 2023. La vendita di licenze VBE e ONE per socket ai clienti nuovi ed esistenti cesserà l’1 luglio 2022.

Abbiamo deciso di offrirti più tempo per parlare ai tuoi clienti riguardo alla protezione del cloud ibrido e degli altri carichi di lavoro non protetti tramite socket. Si tratta di un’opportunità di cross selling della VUL, in particolare per i carichi di lavoro con la maggiore crescita di fatturato, tra cui: AWS, Microsoft Azure, Google Cloud, Windows, Linux e NAS.

Aumenti di listino sui prezzi per socket

A partire dall’1 luglio 2022, i prezzi per socket di Veeam (incluse le nuove licenze e i rinnovi della manutenzione) aumenteranno del 10-15%. Tuttavia, i prezzi della nostra licenza VUL (sia in abbonamento che perpetua) e della migrazione alla VUL non aumenteranno, il che rende più interessante il passaggio alla VUL.